Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 17-02-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sanità

Inaugurata la Bottega della Salute di Pratovecchio Stia

È stata inaugurata ieri a Pratovecchio Stia la Bottega della Salute, sportello gratuito nato per supportare i cittadini nell’accesso ai servizi socio-sanitari e digitali.  Il progetto, promosso dalla Regione Toscana in collaborazione con Anci Toscana, ha visto l’adesione del Comune di Pratovecchio Stia, che ha messo a disposizione i locali in viale Roma 5 appositamente ristrutturati, arredati e dotati delle necessarie componenti informatiche.

Lo sportello, adiacente agli ambulatori medici, è stato ideato per assistere la popolazione, con particolare attenzione a chi ha meno familiarità con il mondo digitale, in diverse operazioni, tra cui prenotazione di visite ed esami, consultazione del fascicolo sanitario elettronico e scelta del medico, attivazione di SPID e CIE, informazioni su bandi, contributi ed esenzioni e supporto nell’utilizzo dei servizi digitali della Pubblica Amministrazione.

“In un mondo che corre veloce verso la digitalizzazione –  ha dichiarato il Sindaco Luca Santini – è nostro dovere non lasciare indietro nessuno, specialmente le fasce più fragili della popolazione o chi ha meno dimestichezza con la tecnologia. Grazie alla collaborazione con Regione e Anci, offriamo un presidio concreto di prossimità che semplifica la vita quotidiana e accorcia le distanze tra cittadini e Pubblica Amministrazione, riducendo il digital divide che interessa soprattutto persone anziane, fragili e straniere”.

La Bottega della Salute sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì con il seguente orario: LUNEDÌ 15:15 -18:45 | MARTEDÌ 10:00-13:00 / 15:00-19:00 MERCOLEDÌ 10:00-13:00 | GIOVEDÌ 15:00-18:30 | VENERDÌ 10:00-13:00.

BOTTEGA DELLA SALUTE DI PRATOVECCHIO STIA

Viale Roma, 5 – Pratovecchio Stia | Tel. 339/1539459 [email protected]

Articoli correlati

Visualizza altri articoli