Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 02-11-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sanità

Corso per Soccorritori livello Base alla Misericordia di Arezzo: ultima chiamata!

Ci si può ancora iscrivere, ma solo fino al 3 novembre. Poi, dal 5 novembre, partenza! Per un’avventura che terminerà ai primi di dicembre e di cui non vi pentirete! Prenotarsi al nuovo Corso da Soccorritori livello Base che la Misericordia di Arezzo ha messo in campo per tutti e gratuitamente è semplicissimo. Fatelo subito!

Il Corso per diventare Volontari Soccorritori di livello base presso la Misericordia di Arezzo è quasi al via. Giorno d’inizio il 5 novembre, dopodiché si svolgerà due volte a settimana, in fascia oraria serale 21:00 – 23:00 per completarsi il 3 dicembre 2025.

Riassumiamo a cosa serva qualificarsi con le competenze offerte da un corso di questo genere: salire su tutti gli automezzi attrezzati, speciali e sanitari (ambulanze) della Confraternita; essere ammessi a ogni tipo di servizio previsto dall’Associazione per l’aiuto agli altri; saper soccorrere, assistendo e sorreggendo almeno le funzioni vitali di base di una vittima di malore o di incidente in ogni scenario immaginabile; sapersi autoproteggere; saper gestire imprevisti improvvisi che possono verificarsi a danno di propri familiari, amici, colleghi, compagni ecc. E ciò è possibile con questo corso, dai 18 anni in su!

Fare volontariato attivo in ambito sanitario oggi porta salute psicofisica al soccorritore, almeno altrettanto – se non di più – di quanto se ne giovi colui che viene soccorso.

Il prof. Pier Luigi Rossi, Governatore della Misericordia di Arezzo, in questo video fa un appello speciale alla partecipazione rivolgendosi alle persone – donne e uomini – avanti con gli anni, in salute, affinché si uniscano a lui in questo progetto di salute pubblica, iscrivendosi a questo corso per poter dedicarsi agli altri, nelle innumerevoli attività di solidarietà che la Misericordia di Arezzo sta portando avanti e che si ampliano sempre più. «Il volontariato è una terapia per la salute fisica e psichica», conclude il Governatore.

A questo link trovate il nostro precedente articolo con in allegato tutti i documenti necessari per iscriversi: https://www.facebook.com/share/p/1HMbSUbiwX/

Oppure potete ritirarli – sempre non oltre il 3 novembre – compilarli e riconsegnarli fisicamente in sede al numero 143 di via Garibaldi in Arezzo 52100; e per ogni informazione scrivete pure a [email protected] oppure chiamare il numero telefonico 0575 24242 (in orario d’ufficio).

Vi stiamo aspettando per fare insieme questo cammino formativo semplice, educativo ed entusiasmante! In una parola: indimenticabile!