Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 14-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Coronavirus: “Attenzione molto alta ma niente allarmismo. Nessun caso in Toscana” Audio Saccardi

L’assessore ha fatto il punto sulle iniziative che il sistema sanitario regionale, in coordinamento con il Ministero della salute, sta predisponendo per fronteggiare la situazione.

{audionews src=”wp-content/uploads/media/audio/news/2020/01/1580324621_5a75f0d0aeaac440d71aa523b3efd9b8.mp3″ cover=”wp-content/uploads/news/2020/01/1580324621_23dab574d0394f0b1f86225c7408ff52.png” title=”Stefania Saccardi, assessore regionale al diritto alla salute”}

“Rispetto all’emergenza che è un’emergenza mondiale e non certo solo toscana – ha aggiunto – ci stiamo attrezzando per rispondere al meglio e tutelare al meglio i nostri cittadini”.

“In relazione a eventuali casi, nella nostra regione non sono stati segnalati casi confermati di Coronavirus o che rispondano ai criteri di casi stabiliti dalla circolare del ministero della Salute”.

Così l’assessore al diritto alla salute, Stefania Saccardi, ha risposto alle interrogazioni sul tema in Consiglio regionale, facendo il punto sulle azioni intraprese:

“Il 24 gennaio si è svolta una riunione con i direttori generali delle aziende sanitarie, compresa Estar, per assicurare corretti percorsi di pronto soccorso con presa in carico dedicata e protetta”.

Per eventuali casi sospetti, ha spiegato,

“le misure da adottare sono quelle della “ospedalizzazione in isolamento in un reparto di malattie infettive secondo le indicazioni dettate dal ministero”.

L’assessore ha poi ribadito quanto già annunciato nei giorni scorsi: nel corso di questa settimana sono in programma riunioni con i vari settori della sanità regionale per definire l’organizzazione degli accertamenti di laboratorio da effettuare, incontri con medici di medicina generale e pediatri e la costituzione di una task force in assessorato per gestire in modo integrato il problema.