Regione Toscana
Scuola, il presidente augura “buon inizio” alle studentesse e agli studenti toscani

Alla vigilia del suono della prima campanella del nuovo anno scolastico il presidente della Regione augura buon inizio alle studentesse e agli studenti della Toscana.
Domani, 15 settembre, il presidente sarà in visita alle scuole dei comuni di Figline-Incisa e Barberino di Mugello. Per questa occasione ha ribadito il valore centrale della scuola pubblica come luogo di crescita e di pari opportunità per tutti. Ha inoltre ricordato che questo è il primo anno di avvio dell’iniziativa “Libri gratis”, che permetterà a circa 32mila famiglie toscane con reddito ISEE inferiore a 15.800 euro di ricevere gratuitamente i testi scolastici, garantendo così un concreto sostegno al diritto allo studio.
E in occasione del primo giorno di scuola, sempre domani, lunedì 15 settembre, l’assessora regionale all’istruzione, insieme al dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale di Pisa, sarà alle 7.50 all’Istituto Comprensivo di Santa Croce sull’Arno.
Dalle 9.00 al Liceo Montale di Pontedera e successivamente, sempre in quel comune, al Liceo 25 aprile, all’IPSIA Pacinotti, dove è previsto un minuto di silenzio per tutte le vittime della guerra, alle ore 10, e infine, all’Istituto tecnico Enrico Fermi e all’ITI Marconi.