Regione Toscana
Consiglio regionale, si insediano le commissioni. De Robertis presiederà la quarta
“Sono diverse le sfide da affrontare, come quella ad esempio del trasporto pubblico locale in questo momento per i problemi relativi alla sicurezza degli utenti. E certamente il grande tema dell’ambiente che, come ci insegna Biden che l’ha inserito in cima al suo programma, ci deve trovare pronti a risposte immediate. Come pure le questioni relative all’urbanistica, alla semplificazione amministrativa. Tutte sfide importanti che ci dovranno trovare attenti interlocutori tra il governo regionale e le esigenze che vengono dai territori, dai comuni, dalle associazioni”.
Così De Robertis, consigliere regionale Pd, alla notizia della sua elezione a presidente della commissione Ambiente, territorio, trasporti e infrastrutture, avvenuta questa mattina a Firenze.
Aretina, laureata in Storia e filosofia, Lucia De Robertis ha svolto l’attività di consulente informatico principalmente nel settore della salute e della sanità. Ha iniziato il suo impegno politico negli anni ’80 ed è stata consigliere comunale e assessore ad Arezzo, con deleghe a politiche sociali, sanità, educazione, famiglia, casa e rapporti con il volontariato. In Consiglio regionale per la prima volta nel 2013, è stata poi eletta nel 2015, ricoprendo il ruolo di vicepresidente del Consiglio e svolgendo il suo impegno nella commissione Territorio e ambiente.




