Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 18-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Viscovo: “Meloni sola? No, unica. E alle spalle ha un partito vero”

“Fratelli d’Italia, uno, se non l’ultimo partito, nell’accezione migliore del termine, ancora presente sull’intero territorio nazionale“, esordisce Viscovo.

Viscovo, Meloni sola contro tutti a fare opposizione. Come mai?

“Sono convinto che sia un quesito anapodittico, ossia con un risposta così evidente da non richiedere una spiegazione. Si badi, non è un atto di presunzione il mio, né di piaggeria nei confronti del leader del nostro partito, che mi piace ricordare si tratta di “una” leader, cioè di una donna a cui già va il merito di distinguersi dal machismo dialettico di massa, il quale parla di “quote rosa” e non riconosce il valore di una persona, la Meloni appunto, che come donna si è costruita un partito, per errata e diffusa opinione presentato come ideologicamente maschile, e lo guida senza remore di genere”.

Nessuna “caccia alla poltrona” o di un posto al sole, quindi.

“Giorgia Meloni non è sola né contro tutti gli altri leader né contro il governo, anzi è evidente che la sua ”solitudine” consista nel fatto che è l’unica ad aver avuto il coraggio e la coerenza di metterci la faccia, rispetto a tanti altri i quali, davanti all’evidenza della “caccia alla poltrona”, dopo aver aver perso la loro di faccia si sono addirittura dimessi”.

Sola davanti al Governo?

“Nemmeno, perchè ha un partito solido alle spalle e l’opinione instancabile di tutti quegli italiani che hanno a cuore non la finanza, non la cultura del mercato, non la mercificazione e della politica e della donna, ma i valori fondanti di una delle migliori democrazie al mondo: la Nostra”.

Tecnici o politici?

“In linea con quanto sta accadendo in questi giorni, nonostante Fratelli d’Italia proponga emendamenti per risollevare le sorti “umane” di questa nostra Italia, non presi in considerazione da burocrati e tecnici della politica, concludo con una citazione della stessa Meloni: ”Si dice: siccome la classe politica non è stata all’altezza, noi prendiamo i tecnici. Ma la politica è di tutti, è dei cittadini: e la differenza tra i tecnici e chi fa politica è che chi fa politica ha portato anche una visione del mondo”.
Noi, con Giorgia Meloni, siamo per una visione reale e indomita della Patria”.

Articoli correlati

Visualizza altri articoli