Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 29-09-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Politica

Via Tiziano, il Comitato “Giotto Futuro” dice sì agli appartamenti. Tanti: «Abbiamo ascoltato le ragioni dei cittadini»

Arezzo – Dopo aver incontrato nei mesi scorsi i residenti contrari al progetto, l’amministrazione comunale ha aperto il confronto anche con chi sostiene la realizzazione delle due palazzine in via Tiziano. Venrdì scorso la vicesindaco Lucia Tanti, insieme agli assessori Lucherini e Casi e alla consigliera Borri, ha partecipato a una riunione con il Comitato “Giotto Futuro”.

«Questo comitato – ha spiegato Tanti – è nato per sostenere la realizzazione delle due palazzine in via Tiziano e per costruire un dialogo sempre più stretto con l’amministrazione in merito al quartiere Giotto».

La vicesindaco ha poi sottolineato i motivi portati dai cittadini favorevoli al progetto: «Le ragioni del sì si riassumono così: la riqualificazione di un’area importante della città, la crescita del quartiere con 16 nuovi appartamenti di qualità e pregio, la realizzazione di più parcheggi per la zona e la creazione di più verde fruibile dalla cittadinanza».

Un confronto che Tanti ha definito utile e costruttivo: «La decisione finale spetta a noi, ovviamente, ma chi amministra ascolta. Ieri abbiamo ascoltato con attenzione questi cittadini, che ringraziamo moltissimo».

Sul futuro dell’intervento Tanti ha chiarito: «Nelle prossime settimane, alla luce degli esiti dei necessari approfondimenti tecnici, potremo procedere alla decisione definitiva».