Verso le elezioni a Monte San Savino, Antonio Marzullo incontra i cittadini

Il 12 giugno a Monte San Savino si sceglierà il nuovo sindaco. Margherita Scarpellini dopo due mandati non può essere riconfermata. Sarà un momento importante. Avremo il potere di scegliere chi guiderà la nostra comunità in un momento molto particolare: il cambiamento climatico, la crisi energetica, la transizione digitale.
Anche da noi ci saranno importanti conseguenze!
Il Covid e la guerra in Ucraina hanno cambiato profondamente le decisioni da prendere, le cose da fare. La nostra comunità ha bisogno di essere amministrata con nuove energie, nuove idee, una nuova capacità di coinvolgere i cittadini. Ci vuole continuità ma anche capacità di innovare.
Una nuova solidarietà tra i savinesi per affrontare le nuove sfide inedite che ci attendono. Per questo quando i sostenitori della “Lista per Monte San Savino” e tanti cittadini mi hanno chiesto di essere candidato a sindaco della nostra città ho provato tre sensazioni: sorpresa, gratitudine e un po’ di preoccupazione. Su tutto poi ha prevalso il senso di responsabilità. Ho pensato: sarà impegnativo ma bisogna provarci, non ci si può fare da parte.
Sono convinto che se si costruisce una nuova vicinanza, un rapporto diretto e rispettoso con le persone, anche con quelli che hanno opinioni diverse, si può davvero fare qualcosa di concreto per rendere il nostro comune un luogo più accogliente, più inclusivo, attento alle persone, ai loro bisogni, alla possibilità di crescere e sviluppare i propri talenti. Vorrei contribuire a rendere il Monte un luogo dove sia sempre più bello far nascere i propri figli, vedere invecchiare serenamente i nostri anziani!
Se avrò la vostra fiducia e sarò eletto Sindaco mi dedicherò con tutte le energie alla amministrazione della città dando una svolta definitiva alla mia attività professionale. Rilancerò il principio che ha caratterizzato la mia esperienza vissuta dal 1995 al 2009 come assessore e della quale ho un bellissimo ricordo: ascoltare per decidere insieme. È questo che mi ha permesso di conoscere le difficoltà quotidiane della amministrazione e fare i conti con chi sta dall’altra parte, con i cittadini, i loro bisogni, le loro urgenze, contribuendo concretamente a migliorare la vita delle persone della mia comunità.
Per ricevere i tuoi consigli e suggerimenti, accogliere le tue idee e averti a contatto puoi utilizzare la mail [email protected] o mandarmi un messaggio al 334/7529856.
Un caro saluto, ci vediamo presto in giro Antonio Marzullo