Tari e Tosap, Innocenti: “A Castelfranco Piandiscò aiutiamo le imprese”

È questo l’annuncio dell’amministrazione presieduta da Enzo Cacioli che, dopo essere intervenuta sulle famiglie con buoni spesa, contributi sugli affitti e rinvio dell’acconto Imu al 30 settembre tende, ora, la mano alle imprese con una serie di interventi che saranno presentati in consiglio comunale per la loro approvazione.
Le agevolazioni Tari ammonteranno della riduzione del 25% della quota relativa al 2020 a favore delle attività in chiusura e del 40% di riduzione per le attività legate alla ristorazione e agriturismi.
Per quanto riguarda la Tosap la riduzione ammonterà al 50% per attività e bar e sempre del 50% per i mercati alimentari. La riduzione sarà invece del 60% per i mercati non alimentari sulla quota residuale 2020.
“Un’agevolazione che riteniamo importante come spinta per i commercianti in questo difficile momento, alla quale gli uffici comunali hanno lavorato assiduamente per la sua fattiva realizzazione. La scelta di questa amministrazione è di agevolare a livello economico chi durante l’emergenza sanitaria ha subito maggiori danni per le proprie entrate, auspicando una ripresa più indolore possibile grazie alla collaborazione di tutti”, ha dichiarato l’assessore al bilancio Niccolò Innocenti.
“La tutela del tessuto economico del Comune di Castelfranco Piandiscò è una delle priorità dell’amministrazione e le forme di supporto e agevolazione fiscale, legate alle difficoltà di questa emergenza sanitaria, ne sono dimostrazione. La proposta che verrà presentata al prossimo consiglio comunale è stata discussa anche con le associazioni di categoria del Valdarno e offrirà dei notevoli benefici a livello di liquidità per i piccoli esercizi commerciali, i ristoranti, i bar e le imprese del territorio”, ha dichiarato invece l’assessore alle attività produttive Filippo Casini.