Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 12-08-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Tanti sui rischi del “campo largo”: “E’ un freno per la Toscana, servono moderazione e pragmatismo»

La vice sindaco di Arezzo, Lucia Tanti, lancia un appello agli amministratori civici e moderati affinché si riconoscano nel centrodestra, alla luce dell’accordo tra Pd e Movimento 5 Stelle.

«Il cosiddetto campo largo rischia di trasformarsi in un campo santo per lo sviluppo dei Comuni toscani – afferma Tanti –. A sinistra non c’è più spazio per moderati e liberali».

Secondo la vice sindaco, l’alleanza tra Pd e M5S «radicalizzerà le scelte di retroguardia della Toscana» in settori chiave come politiche sociosanitarie, infrastrutture, gestione dei rifiuti, politiche energetiche, formazione e lavoro. «Sarà tutto un bloccare, mettere freni, guardare indietro: tra assistenzialismo e decrescita, ideologie e slogan», aggiunge.

Per Tanti, questo “matrimonio” sposterà ancora più a sinistra la governance regionale, con il rischio di «una definitiva marcia indietro» per imprese, amministrazioni locali e famiglie.

«Ecco perché – conclude – oggi più che mai serve un Sindaco come Presidente: meno chiacchiere e più concretezza. Avanti con Tomasi per una Toscana che metta al centro amministratori, territori, municipi e le esperienze civiche del buongoverno, alternativa al Pd e ai 5 Stelle, fatta di moderazione e pragmatismo».