Politica
Stop produzione Ivv, un Consiglio comunale straordinario all’interno dell’azienda

Un Consiglio Comunale aperto all’interno dell’IVV, l’industria vetraria valdarnese con sede a San Giovanni che, recentemente, ha annunciato la chiusura per i prossimi tre mesi a causa dell’elevato costo dell’energia elettrica. La richiesta arriva dal gruppo maggioritario Centro Sinistra per San Giovanni alla presenza del Sindaco Valentina Vadi, del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e dell’assessore all’economia Leonardo Marras
“Il prezzo dell’energia – si legge nella nota divulgata – costringe la IVV ad un passaggio doloroso.
Crediamo che sia necessario alzare il livello dell’attenzione su questa problematica perché il contesto che determina i prezzi dell’energia potrebbe diventare ancora più complesso con l’acuirsi dei rapporti nella regione balcanica ed in particolare nell’Ucraina.
La IVV è fortemente radicata nel territorio, con Firenze ma con la nostra città in particolare
Pertanto, questo passaggio, a nostro parere, pretende una attenzione particolare e dovrebbe essere condiviso con tutti i cittadini in questa modalità speciale, ufficiale e pubblica.
Conosciamo la sensibilità del Consiglio Comunale su questi temi e speriamo pertanto ragionevolmente, in una approvazione unanime”.