Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 10-09-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Politica

Stadio e scuola, a Montevarchi è lite tra opposizione e maggioranza

Dopo l’uscita, nei giorni scorsi, di un post del consigliere del PD Samuele Cuzzoni in cui attaccava Silvia Chiassai Martini circa il ritardo per i lavori sulla consegna dello stadio Brilli Peri – prevista a fine Dicembre poi posticipata a metà Gennaio – è arrivata a stretto giro di posta la risposta del gruppo maggioritario del parlamentino montevarchino “Prima Montevarchi” che ha, altresì, posto l’accento anche sulla scuola di Levanella anch’essa presa di mira dallo stesso Cuzzoni: “Su una cosa il consigliere Cuzzoni ha ragione – si legge nel comunicato – i lavori stadio sarebbero dovuti iniziare molto prima”. il consigliere sa, sicuramente, ma forse lo ignora, che i lavori allo stadio di competenza comunale riguardano anche l’adeguamento sismico delle strutture, imposto per legge, fin dal lontano 2002 (O.P.C.M. N. 3274 pubblicata dopo il terremoto di S. Giuliano). Quindi, dopo ben 2 legislature Valentini ed un Grasso, c’è voluta l’amministrazione Chiassai che tra progetto e lavori, ha stanziato per lo stadio circa 2 M di € . Poi , visto che L’Aquila Calcio ha magicamente vinto il campionato di serie D, accendo al campionato professionistico di lega pro, dopo venti anni, l’impianto sportivo ha necessitato di ulteriori interventi affinché potesse ottenere l’omologa e tutte le autorizzazioni necessarie per il campionato professionistico. Tutto questo può essere considerato una colpa sul ritardo dei lavori?? Ricordiamolo, lavori realizzati con l’emergenza Covid in corso e con grosse difficoltà di approvvigionamento dei materiali edili, dovuti a condizioni instabilità del mercato economico globale.
Stendiamo poi un velo pietoso sulle accuse lanciate all’amministrazione per quanto riguarda la scuola di levanella dove, sicuramente, la giunta Chiassai risulta parte lesa. L’aver realizzato una nuova scuola di sana pianta, in luogo di una con evidenti carenze strutturali tanto da essere dichiarata inagibile, non sarà mica una colpa????
Dal consigliere Cuzzoni, niente di nuovo sotto il sole: strali, accuse politiche eclatanti, ma proposte concrete non se ne vedono … ma proposte politiche, che è lecito attendersi dai rappresentanti del partitone, quando se ne leggeranno?”