Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 16-10-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Politica

Sicurezza, la Lega: “In arrivo oltre 26mila euro ad Arezzo per il progetto ‘Scuole Sicure’ contro lo spaccio”

AREZZO – Fondi in arrivo per la sicurezza nelle scuole aretine. Il Ministero dell’Interno ha infatti destinato oltre 26mila euro al Comune di Arezzo per rifinanziare il progetto “Scuole Sicure”, volto alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici.

A darne notizia sono la deputata toscana della Lega, Tiziana Nisini, e il capogruppo della Lega in consiglio comunale, Federico Rossi, che esprimono soddisfazione per l’intervento del Viminale e per “il costante impegno del ministro Matteo Piantedosi e del sottosegretario Nicola Molteni”.

Un programma per la sicurezza dei giovani

“Grazie al lavoro del Viminale – spiegano Nisini e Rossi – arrivano ad Arezzo risorse dedicate alla tutela dei nostri ragazzi e alla sicurezza nei pressi delle scuole. Il programma Scuole Sicure, nato durante il mandato di Matteo Salvini come ministro dell’Interno, è stato negli anni rafforzato e ampliato, con l’obiettivo di contrastare concretamente lo spaccio nei luoghi frequentati dai giovani”.

Le somme assegnate saranno utilizzate per potenziare la videosorveglianza, finanziare straordinari e nuove assunzioni della Polizia Locale, acquistare mezzi e strumenti operativi e sostenere campagne di prevenzione e sensibilizzazione rivolte a studenti e famiglie.

“Una battaglia per la tutela dei ragazzi”

“La Lega – concludono i due esponenti – sosterrà sempre questa battaglia contro chi vende morte ai nostri giovani. Investire in sicurezza e prevenzione significa difendere la libertà e il futuro delle nuove generazioni, proteggendo i luoghi della formazione e della socialità.”