Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 24-05-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

San Giovanni Valdarno riduce la Tari per le imprese

Il Comune di San Giovanni, aderendo alla possibilità concessa da ARERA (Autorità di Regolamentazione per Energia, Reti e Ambiente) di prevedere riduzioni della TARI per i periodi di chiusura delle attività causate dall’emergenza sanitaria COVID-19, ha quindi stabilito di decurtare per intero dalla tariffa la quota variabile legata alla produzione di rifiuto per i periodi di inattività durante il lockdown.
In concreto i titolari delle utenze non domestiche, sulla base dei codici attività e delle direttive di ARERA, vedranno azzerata la parte variabile della tariffa TARI per i periodi di chiusura a causa dell’emergenza COVID-19.
Rispettiamo l’impegno preso di scomputare le riduzioni della TARI concesse per il periodo di inattività durante il lockdown per le utenze non domestiche già nella rata a saldo del 2020; pur nelle ristrettezze del bilancio del nostro Comune, riteniamo importante sostenere le imprese concedendo l’azzeramento della quota variabile per i periodi di chiusura” ha affermato l’assessore Romei.
Per ottenere la riduzione è sufficiente compilare l’apposita modulistica presente sul sito del Comune di San Giovanni Valdarno e inviarla agli Uffici Comunali entro il 15 settembre 2020; dopo successiva approvazione l’importo della riduzione sarà detratto dalla rata a saldo 2020, prevista in scadenza il 4 dicembre prossimo. Per la modulistica è necessario andare sul sito del comune stesso.

Articoli correlati