Politica
San Giovanni Valdarno: il consiglio comunale si compatta per far fronte all’emergenza
Queste riflessioni, questa consapevolezza, è maturata anche tra i componenti della Giunta e del Consiglio Comunale di San Giovanni Valdarno.
“E’ necessario – recita una nota a firma Mauro Tempesta, presidente del Consiglio comunale della cittadina valdarnese – un patto di stretta collaborazione e disponibilità per far sì che siano messe in campo tutte le migliori azioni per contrastare la diffusione del virus e al contempo predisporre i provvedimenti necessari per aiutare tutti i nostri concittadini nelle difficoltà che si presenteranno.
Questa ritrovata unità, seppur dettata da uno stato di emergenza, impone ad ognuno di abbandonare l’indifferenza, la superficialità e la libera interpretazione delle norme e delle disposizioni.
Sarebbero, questi, atti di una inciviltà inaccettabile, le cui conseguenze possono risultare drammatiche per un’intera comunità.
Il Consiglio comunale, attraverso l’ufficio di Presidenza, tutti i giorni lavora, dialoga e collabora col Sindaco, con l’intento di recepire al meglio le disposizioni del Governo Nazionale, comunicarle alla cittadinanza in modo chiaro, veloce e univoco e provvedere alle misure necessarie, volendo rispondere così in maniera efficace alle tante problematicità che si presenteranno.
Quanto condiviso e concordato con tutte le forze politiche comunali mostra la loro serietà ed è segno per tutti di speranza e fiducia verso il governo cittadino.
Nelle diversità che ci contraddistinguono, senza protagonismi, abbiamo deciso di trovare il modo per uscirne davvero insieme e per questo il Consiglio Comunale si stringe attorno alla massima autorità cittadina, il nostro Sindaco, per condividerne e sostenerne l’azione.
Tutti insieme vogliamo rivolgere un pensiero ai cittadini che, in silenzio e con senso del dovere e della comunità, stanno ogni giorno seguendo le disposizioni governative.
Con particolare vicinanza a tutti coloro che oggi sono al proprio posto di lavoro per garantire il funzionamento della Pubblica Amministrazione, delle nostre Aziende, delle catene di distribuzione dei beni di prima necessità e alle Forze dell’Ordine con un ringraziamento particolare a tutto il personale sanitario, straordinario esempio di abnegazione e sacrificio per tutta la Nazione”.




