San Giovanni, i civici sulla palestra “fantasma”: “22 anni per costruirla, è la novella dello stento”

Il gruppo di minoranza in consiglio comunale San Giovanni Civica è tornato sull’annosa questione del mezzo milione di euro messo da anni a disposizione dalla provincia per la costruzione di una palestra nel territorio comunale il cui collaudo, come affermato dal sindaco Vadi, avverrà nel dicembre del 2028. I civici hanno preso posizione sulla vicenda:
“Ed ecco la ciliegina – affermano – che certifica l’incapacità programmatica di chi governa San Giovanni ormai da troppo tempo. Sono passati 19 anni da quando il comune ha a disposizione mezzo milione di euro da parte della Provincia di Arezzo per costruire una palestra, e sono 19 anni che di fronte a qualsiasi richiesta di chiarimento chi amministra la nostra città fornisce rassicurazioni che mai hanno trovato conferma. Addirittura il sindaco Vadi e la sua maggioranza non hanno
mai accettato nostre proposte e soprattutto mozioni in consiglio comunale volte a fare chiarezza su questi inspiegabili ritardi tramite delle apposite commissioni consiliari di indagine. Ma dicevamo… ecco la ciliegina sulla torta su una gestione delle risorse pubbliche a dir poco scandalosa:
Con una lettera del 27 giugno scorso l’amministrazione comunale di San Giovanni chiede ulteriore tempo alla Provincia per la costruzione ed il collaudo della palestra: dicembre 2028. Avete letto bene, ancora più di tre anni (22 anni per costruire una palestra, una vera e propria novella dello stento)! E tutto ciò nonostante le rassicurazioni che il Sindaco Vadi aveva dato pubblicamente qualche settimana fa rispondendo a delle nostre nuove sollecitazioni: “la palestra si farà, non temete!” ha detto in TV.
Noi, e pensiamo gran parte dei sangiovannesi non crediamo più a queste promesse da marinaio. Chiediamo invece una vera chiarezza, chiediamo che mensilmente nel portale del comune siano comunicati pubblicamente (se esistono) gli eventuali stati di avanzamento del progetto e poi dello stato dei lavori. Noi come tutti i sangiovannesi vogliamo la nuova palestra, ma come tutti i sangiovannesi siamo stanchi di essere presi in giro da chi dovrebbe governare con serietà la nostra città”.