Polizia Municipale, Arezzo 2020 contro il presidio in piazza Guido Monaco: “Lì la Giunta Ghinelli vende fumo”

“Secondo Arezzo 2020 la destra che ha amministrato Arezzo ha concepito la parola sicurezza solo in termini securitari e ha speculato su un certo tipo di insicurezza, reale o percepita che sia. Di più: su questo tema ha preso in giro i cittadini e non ha risolto niente.
Ghinelli e la sua Giunta hanno la responsabilità di scelte di facciata per vendere fumo, fatte male, sbagliate. Lo dimostrano due fatti molto concreti, uno grande e uno piccolo. Quello grande è il trasferimento, illogico oltre che onerosissimo, della caserma della Polizia Municipale in via Filzi. Quello piccolo, ma ugualmente grave, è l’affitto di un locale striminzito in piazza Guido Monaco per farne un presidio della P.M., un ‘bugigattolo’ per chiamarlo col proprio nome, perdipiù fuori norma per i cittadini, costoso e contro il parere di merito dei dirigenti degli uffici comunali. Su quest’ultima decisione la nostra denuncia è accompagnata da una scheda molto dettagliata”.
{rwattachments}
Per Arezzo 2020 per cambiare a sinistra “la sicurezza è un requisito fondamentale della convivenza nell’ambito urbano. Si deve perseguire attraverso molteplici politiche, con serie attività di controllo e di prevenzione, con risposte di carattere sociale, con azioni volte a rigenerare quartieri, strade, parchi attraverso attività commerciali, culturali, sociali, perché la presenza dei cittadini in ogni luogo è il modo migliore per assicurare la tranquillità di tutti“.