“Parrebbe – recita la nota di Fratelli d’Italia Arezzo – che da un po’ di settimane di giorno e di notte, a quanto raccontano gli abitanti della zona ed i passanti, vi sarebbe un continuo spaccio di droga. Dopo la retata del Pionta, il Terminal dunque sarebbe diventato la nuova ed indisturbata zona di spaccio. Ci sarebbero soprattutto spacciatori stranieri che, attraversando i binari, percorrono indisturbati il tragitto Pionta-Terminal di via Piero della Francesca.
I cittadini, starebbero segnalando un via vai di macchine a tutte le ore e che molti tra i consumatori parrebbero essere giovani e minorenni.
Il terminal è, di fatto, incustodito. Le ferrovie sembra che non stiano chiedendo l’intervento delle forze dell’ordine, ma di ciò non vi è riscontro. I residenti si dicono preoccupati non solo per la loro sicurezza ma anche per le poche attività rimaste in quella zona.
Fratelli d’Italia chiede un pronto intervento del Prefetto e del Questore per stroncare nuovamente il riprendere dell’attività di spaccio: Arezzo non è quella città tranquilla che si vuol continuare a dipingere, ma lo deve ritornare”.