Politica
Nomina del comandante della PM, il PD contro Ghinelli: “Decisione tardiva e politicamente inopportuna”
Arezzo – “Il redivivo Sindaco Ghinelli si sveglia dopo anni e decide di nominare il nuovo comandante della Polizia Municipale: grave scorrettezza istituzionale“. Si apre così la dichiarazione del gruppo consiliare PD.
“Abbiamo appreso, con grande stupore consultando il sito del Comune, che è stato pubblicato un bando per la copertura, a tempo indeterminato, dell’incarico di Comandante della Polizia Municipale di Arezzo.
Il Sindaco Ghinelli, sua è la delega alla Polizia Municipale, compie così, a 5 mesi dalla scadenza del suo mandato, una grave scorrettezza istituzionale imponendo alla futura amministrazione comunale un comandante scelto da lui…un atto di incredibile superbia.
Atto tra l’altro ingiustificabile visto che l’attuale Comandante della PM Aldo Poponcini non sarebbe a scadenza e/o obbligato ad andare in pensione.
La scelta del Sindaco, che tra l’altro è già oltre il suo mandato naturale e prorogato solo a causa del Covid, va a incidere sulle scelte strategiche che sarebbe corretto lasciare alla prossima amministrazione, di qualunque parte politica sarà, limitandone quindi la possibilità di definire, con i propri indirizzi politici, il ruolo del corpo della polizia municipale, così importante nella vita dei cittadini aretini“.




