Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 03-01-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Politica

Noi Moderati Arezzo, partono i gazebo di ascolto

“Non chiediamo soltanto voti, vogliamo restituire voce ai cittadini”.

Arezzo, 15 novembre 2025 – Tre giornate di ascolto e confronto diretto con la cittadinanza: così Noi Moderati si presenterà nelle prossime settimane ad Arezzo con una campagna di gazebo che vuole riportare le persone al centro dell’azione politica. Gli appuntamenti sono fissati per sabato 22 novembre, sabato 6 dicembre e sabato 13 dicembre, tutti nell’area del Mercato di Viale Giotto.

Presso ogni gazebo saranno predisposti strumenti affinché i cittadini possano segnalare problemi, richieste, idee e proposte sulle quali il partito si impegnerà a lavorare.

«Vogliamo dare alle persone la possibilità di porre domande sui problemi reali e quotidiani» spiega Alessandro Beatrice, responsabile organizzativo provinciale di Noi Moderati Arezzo. «Ascolteremo giovani, adulti e anziani perché ognuno ha esigenze diverse e merita un’interlocuzione diretta. I giovani, in particolare, oggi si sentono lontani dalla politica: la politica chiede, ma troppo spesso non restituisce. Noi vogliamo abbattere quella distanza e metterci al servizio dei cittadini. Non siamo interessati semplicemente a raccogliere consensi, ma a instaurare un dialogo autentico con le persone.»

Sulla stessa linea anche Marco Casucci, commissario provinciale, che conferma la direzione del progetto:
«I cittadini meritano, a tutti i livelli, un’amministrazione in grado di rispondere alle loro aspettative e necessità. Noi Moderati vuole tornare fisicamente in mezzo alla gente, senza filtri e senza barriere. Vogliamo dimostrare che la politica può ancora essere uno strumento utile e vicino. Ci impegneremo anche a contrastare una delle peggiori piaghe del nostro tempo: l’astensionismo.»

Attraverso l’iniziativa dei gazebo, Noi Moderati si propone dunque di raccogliere segnalazioni e suggerimenti che saranno successivamente tradotti in proposte politiche e amministrative.

Casucci conclude con un invito aperto:
«I gazebo sono per tutti, senza distinzione di orientamento politico. Chiunque voglia essere ascoltato troverà qualcuno pronto a farlo.»