Politica
Nitti: “La scomparsa di Sassoli e gli sciacalli no vax”
La scomparsa del Presidente del Parlamento europeo On. David Sassoli “ha lasciato sgomenti tutti noi: era una persona seria, perbene, un fervido europeista. Poco importano le differenze di visione politica, anche se faceva parte del Partito socialista europeo abbiamo avuto modo di apprezzarne le indiscusse qualità umane e la sue battaglie contro le discriminazioni, le censure e la tutela dei diritti dei cittadini.
Non stupiscono quindi i numerosi messaggi di cordoglio apparsi oggi da parte di tutti gli esponenti politici di ogni schieramento. Oggi è il giorno del dolore per la perdita dell’uomo, domani potremo tornare a parlare di visioni politiche e di sane contrapposizioni che contraddistinguono la democrazia.
Quello che stupisce, invece, è come la dolorosa perdita sia stata sfruttata dai peggiori sciacalli no vax per lanciare l’insinuazione che l’On. Sassoli fosse deceduto a causa del vaccino contro il Covid, il tutto condito da un hashtag in tendenza nei social networks (#nessunacorrelazione) e da un buon codazzo di iene ridens intente a gioire sguaiatamente.
Poco importa se lo stesso Sassoli avesse raccontato pubblicamente la sua malattia nel novembre del 2021, per fermare quest’ondata vergognosa di fango sono stati resi pubblici i dettagli delle sue condizioni cliniche, con buona pace della sua privacy e quella della sua famiglia.
Tutto questo non scalfisce minimamente la macchina della propaganda no vax, che vive di fake news (che hanno la cifra distintiva di essere verosimili agli occhi di chi le legge) e lucra sulla pelle di chi finisce nei suoi ingranaggi, non di rado rimettendoci la pelle.
Una macchina che anche oggi ha mostrato il suo lato più bieco e disumano”.




