Politica
Movimento 5 Stelle Arezzo: “Opuscolo di fine mandato, quanto ci costi?”
“La spesa totale sostenuta dagli aretini è di 25.803 euro per il lavoro di stampa, per il quale è stata preferita un’azienda di Parma invece che una delle tante aziende Aretine. Oltre al danno, la beffa. A questa cifra si aggiunge quella di 3.416 euro per il servizio di distribuzione. Abbiamo chiesto un preventivo ad una nota azienda di Arezzo che è risultato decisamente inferiore. Vogliamo credere che vi siano motivazioni diverse, oltre al prezzo, che giustifichino la scelta della Giunta.
Uno spreco di risorse che è diventata la normalità, dopo la voragine dei 3 milioni di Arezzo Fiere, dopo il Raro Festival, un festival immaginario da 600mila euro, dopo i 9 milioni per i cassonetti intelligenti che ad oggi non funzionano, dopo i circa 400mila euro di consulenze sul bilancio Coingas, dopo i 6 milioni di euro per la sede della Polizia Locale che ancora non c’è, tanto per portare degli esempi.
Riteniamo che questa informativa poteva senz’altro essere divulgata in maniera diversa, per esempio pubblicandola online, stampandone un numero di copie decisamente inferiore, utilizzando le edicole della città per la distribuzione per arrivare anche a quelle persone che non hanno internet. Quando sentiamo dire che le risorse per la sicurezza, per la sanità, per il decoro urbano oppure per aiutare le imprese del territorio non ci sono, ricordiamoci come vengono spesi i nostri soldi”.




