Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 13-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Libera Castiglioni: “Brandi ha due facce”

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa di Libera Castiglioni: “Nel film “Il cavaliere oscuro”, uno dei protagonisti è il procuratore distrettuale Harvey Dent (in foto, interpretato dall’attore Aaron Edward Eckhart, ndr) il quale, a causa di un terribile shock, subisce una drammatica trasformazione fisica e comportamentale, tanto da prendere il nomignolo “Due Facce”.

Sinceramente non sappiamo quale trauma abbia subito il consigliere Paolo Brandi negli ultimi mesi, ma è evidente che siamo di fronte ad un grave caso di sdoppiamento della personalità.

Infatti, se quotidianamente si lancia in censure ed attacchi pretestuosi nei confronti dell’Amministrazione Comunale di Castiglion Fiorentino, poco male: è il gioco delle parti.

Ma quando esprime voto favorevole al bilancio consuntivo 2024 della Provincia di Arezzo, dopo aver lamentato (giustamente) l’assoluta inconsistenza degli investimenti sul nostro territorio, come la mettiamo?

E’ stato folgorato da Polcri come San Paolo da Gesù Cristo sulla via di Damasco? Ha improvvisamente cambiato idea ritenendo che la Valdichiana abbia ottenuto ciò che meritava? Oppure fa da sponda alla barcollante maggioranza di Palazzo della Provincia per giochetti da illusionisti di terz’ordine?

E ciò è avvenuto proprio mentre si palesa lo sfacelo nella viabilità delle nostre zone sui tratti di competenza della Provincia, con interruzioni e disagi a Cesa, Foiano, Brolio, ecc.

In ogni caso, è evidente che, come nel film, anche in questo caso siamo di fronte a troppe facce per una sola persona. E politicamente nessuna di queste è presentabile”.

Articoli correlati