Il ruolo dell’Europa per la pace. Tarquinio: “E’ un momento terribile, ma il metodo del negoziato sembra essere accettato”

Si è svolto ieri ad Arezzo, presso l’Hotel Minerva, l’incontro pubblico promosso dal Partito Democratico provinciale dal titolo “Quale Europa per la Pace”. Ospite dell’iniziativa Marco Tarquinio, eurodeputato del gruppo Socialisti & Democratici (S&D), già direttore del quotidiano Avvenire e figura di riferimento sui temi della pace, dei diritti e della giustizia internazionale.
L’evento ha rappresentato un’importante occasione di confronto in vista delle prossime elezioni europee, inserendosi all’interno del ciclo di appuntamenti promossi con gli europarlamentari della circoscrizione. Al centro del dibattito, il ruolo dell’Unione Europea nella promozione di un nuovo ordine internazionale fondato sul disarmo, sulla cooperazione e sulla solidarietà tra i popoli.
Durante l’incontro, il Partito Democratico ha ribadito la propria convinzione che la pace non sia mai un traguardo scontato, ma un valore da difendere e costruire ogni giorno attraverso scelte politiche responsabili e lungimiranti.
Buona la partecipazione di iscritti, simpatizzanti e cittadini, a testimonianza dell’interesse diffuso per i temi di attualità internazionale e per il futuro dell’Europa.