Montevarchi, “Il Perdono” inizia con le polemiche. Il sindaco abbandona la conferenza stampa

Qui la nota emanata dalla Segreteria del Gruppo:
Rimaniamo sconcertati da quello che è successo questo martedì mattina durante la conferenza stampa delle feste del perdono di Montevarchi indetta da Sindaco e Giunta a cui ha partecipato anche il Presidente del Centro Rievocazioni Storiche AntonioMelzi.
Quando è arrivato il suo turno, il Presidente Melzi ha dichiarato di essere in disaccordo con alcune scelte dell’amministrazione comunale, provocando da parte della Sindaca Chiassai Martini l’immediata conclusione dell’incontro con i giornalisti.
Aspettiamo maggiori notizie dall’amministrazione comunale che, a pochi giorni da un evento così importante per i cittadini di Montevarchi, si ritrova in disaccordo con la principale associazione organizzatrice degli eventi nel centro storico durante il Perdono, tra cui il gioco del pozzo.
A questo punto ci pare chiaro quanto questa giunta sia autoreferenziale e non parli con chi collabora per il bene di Montevarchi, con cittadine e cittadini volontari che ogni anno spendono tempo ed energie a servizio della comunità.
Speriamo inoltre che ciò non vada a mettere a rischio parte del programma della festa del Perdono, sarebbe un grave danno per tutta la comunità, per il Centro Storico e per le attività che lavorano durante la più importante festa della città di Montevarchi.