Politica
Il PD provinciale: “Aderiamo allo sciopero generale per la Palestina, non possiamo restare in silenzio”

Arezzo – Il Coordinamento Provinciale del Partito Democratico annuncia la propria adesione allo sciopero generale proclamato per venerdì 3 ottobre, a seguito del fermo della Global Sumud Flotilla da parte di Israele e del trattenimento degli attivisti impegnati in una missione umanitaria.
“Siamo di fronte a un atto gravissimo – dichiara il PD – che rappresenta una violazione del diritto internazionale e che si aggiunge ai crimini quotidiani perpetrati dal governo Netanyahu contro la popolazione di Gaza e della Cisgiordania”.
Il partito ribadisce la propria posizione:
“Non possiamo e non vogliamo restare in silenzio. Di fronte all’inerzia del governo italiano scegliamo di alzare la voce e di stare dalla parte della pace, della giustizia e dei diritti umani”.
Per i Democratici aretini, la giornata di mobilitazione rappresenta anche un’occasione per ribadire l’urgenza di un percorso di pace:
“Oggi più che mai è necessario resistere alla logica della guerra e della sopraffazione, mobilitarsi e lavorare insieme per costruire un futuro diverso. La nostra bussola resta chiara: pace e diritti per tutti”.