Politica
Ghinelli: “Zero contagi, non facciamoci prendere dall’entusiasmo. 4 sanzioni” Video
https://www.youtube.com/watch?v=LINQx1SvU4M
“Non mi aspetto che dopo Pasqua, quando riprenderà un’attività normale di tamponi, non riprendano i contagi“, aggiunge Ghinelli. La Polizia Municipale ha controllato 125 persone, 4 autocertificazioni non risultate conformi all’essenza del decreto e perciò altrettante sanzioni. Al vaglio dei vigili urbani mezzi pubblici, centri commerciali, esercizi pubblici, aree verdi, giardini. Il raccordo autostradale, controllato da Polizia Locale e di Stato, è risultato eccessivamente frequentato.
Da oggi è disponibile un sito web dedicato all’emergenza COVID, realizzato e donato all’ente comunale aretino dall’agenzia Atipico e dalla società Quantico: www.arezzocoronavirus.it. I grafici mostrati dal sindaco in diretta, i dati della giornata in città e in provincia, i servizi del Comune di Arezzo, le news, i numeri utili: “Tutto ciò che ha a che fare con questo virus che ci sta perseguitando da un mese e mezzo“, dice il primo cittadino, sarà reperibile e consultabile a questo indirizzo online.
L’Azienda sanitaria si è dovuta rivolgere a una società esterna per analizzare i tamponi effettuati nelle zone più critiche – per esempio le RSA -: ne sono già stati fatti quasi 4.000; previsti anche i test sierologici a tutti gli operatori sociosanitari (poi vi saranno sottoposti anche i componenti delle forze dell’ordine e le altre categorie di lavoratori più a rischio). Lo spiega Marzia Sandroni a nome della Sud Est. “Tra oggi e domani abbiamo affidato a un privato la lettura della maggior parte dei tamponi, su cui siamo indietro“.




