Politica
Farmacie aretine, Federfarma Arezzo incontra i candidati a sindaco
Coscienti del ruolo crescente, sempre più importante e consolidato della rete capillare delle farmacie sul territorio come punta avanzata e efficace del Servizio Sanitario Regionale e come centro di servizi sociali e sanitari a chilometro zero per tutti i cittadini di Arezzo (anche e soprattutto nelle aree periferiche) Federfarma apre il confronto con tutti i candidati aretini alla prossima tornata elettorale. Dall’11 settembre sono stati avviati anche singoli incontri già calendarizzati in forma separata con i candidati aretini al Consiglio regionale della Toscana.
Diverso invece il confronto con gli otto candidati a sindaco della città di Arezzo, che sono stati invitati tutti insieme lunedì 14 settembre, alle ore 13:30 presso l’hotel Minerva. L’associazione che rappresenta le farmacie private – visto che il sindaco ha come ruolo anche quello di responsabile della sanità del suo territorio ed è al contempo titolare delle farmacie comunali – ha voluto promuovere un incontro con tutti i candidati a sindaco dei vari schieramenti politici.
L’obiettivo è un confronto costruttivo per consentire ad ognuno di loro di esporre il proprio programma elettorale, in particolare sulle problematiche inerenti l’importante e indispensabile servizio socio-sanitario e farmaceutico esercitato da sempre dalle farmacie territoriali soprattutto nella delicatissima fase della pandemia e prossima fase della stessa del post-COVID sia per la distribuzione dei kit sierologici sia per quella dei vaccini anti-influenzali ai medici di Medicina Generale e ai pediatri di libera scelta.




