Elezioni regionali, Fratelli d’Italia presenta la squadra aretina: da Veneri in cerca di conferma a volti nuovi e amministratori locali

AREZZO – Sono stati ufficialmente presentati questa mattina, alla presenza della commissario provinciale e regionale del partito Sen. Simona Petrucci, i candidati di Fratelli d’Italia della provincia di Arezzo per le elezioni regionali d’autunno. Una squadra che unisce esperienza, radicamento nei territori e rappresentanza istituzionale, con l’obiettivo dichiarato di rafforzare la presenza del partito di Giorgia Meloni anche in Consiglio Regionale.
“Quella che abbiamo presentato oggi è una squadra fatta di amministratori, professionisti e persone di grande valore che in ambito politico, umano e professionale hanno già dato prova di eccellenza e di sincero attaccamento al territorio. Fratelli d’Italia si conferma forza politica radicata, concreta e coerente: non cerchiamo semplicemente candidati per occupare posti ma donne e uomini capaci di portare entusiasmo, programmi chiari e visione amministrativa”.
E’ quanto dichiara la senatrice Simona Petrucci, commissario provinciale di Fratelli d’Italia ad Arezzo, che stamane in conferenza stampa ha presentato i primi sei nomi che hanno dato la propria disponibilità alla candidatura nella lista di FdI in vista delle prossime elezioni regionali.
“Gabriele Veneri, consigliere regionale uscente; Lorenzo Allegrucci, assessore del Comune di Montevarchi; Giovanna Carlettini, assessore del Comune di Arezzo; Laura Chieli, consigliere comunale di Sansepolcro; Stefania Franceschini, assessore del Comune di Castiglion Fiorentino; Francesco Lucacci, consigliere comunale ad Arezzo e consigliere provinciale; Roberto Santi, stimato dirigente scolastico. Ecco i volti che rappresentano bene la pluralità e la forza della nostra comunità politica. Persone che mettono a disposizione competenze, radicamento e passione per il bene comune. Con loro intendiamo dare ancora più forza e rappresentanza alla proposta politica di Fratelli d’Italia su tutto il territorio provinciale“.
“Sono in corso trattative per l’individuazione di un ottavo nome – conclude la senatrice Petrucci – che sarà ufficializzato nei prossimi giorni. A tutti coloro che hanno già deciso di mettersi in gioco va il mio ringraziamento sincero e l’augurio di buon lavoro. Uniti, con serietà e determinazione, sapremo offrire all’intera Toscana, insieme ad Alessandro Tomasi, una vera alternativa di governo“.
In testa alla lista figura Gabriele Veneri, consigliere regionale uscente, che punta alla riconferma dopo cinque anni di mandato tra i banchi dell’opposizione: “Puntiamo alla riforma e alla riorganizzazione della sanità in Toscana, questione che ci preoccupa e non poco, insieme al tema delle infrastrutture“. Sulla candidatura a sindaco di Arezzo: “Mi lusinga che venga speso il mio nome per il nostro Comune, ma ora sono concentrato sulle prossime elezioni regionali. Mi sono ricandidato perchè mi sono fatto la pagella e è venuto fuori che potevo ricandidarmi, ora aspetto il giudizio incontestabile degli elettori“.
Accanto a lui, un mix di amministratori attivi nei diversi Comuni del territorio:
-
Francesco Lucacci, consigliere comunale ad Arezzo e consigliere provinciale,
-
Giovanna Carlettini, attuale assessora del Comune di Arezzo,
-
Stefania Franceschini, assessora alle politiche sociali a Castiglion Fiorentino,
-
Laura Chieli, consigliera comunale biturgense,
-
Lorenzo Allegrucci, giovane assessore allo sport del Comune di Montevarchi.
- Roberto Santi, dirigente scolastico
Durante la presentazione è stata sottolineata la volontà del partito di valorizzare il legame con i territori, candidando figure già impegnate nei rispettivi contesti comunali e riconoscibili dall’elettorato.
“Una squadra forte, coesa e competente”, ha commentato la coordinatrice regionale, “capace di interpretare le istanze della nostra provincia e di portare in Regione una voce autorevole, fondata sull’esperienza amministrativa concreta”.
La campagna elettorale entra così nel vivo, con Fratelli d’Italia che punta a confermare e possibilmente ampliare la propria rappresentanza aretina, facendo leva sul buon risultato ottenuto nelle ultime tornate elettorali e sulla crescente visibilità del partito a livello nazionale e locale.