Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 23-05-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Discarica Podere Rota, c’è chi festeggia e chi no

Le Liste Civiche Sangiovannesi hanno voluto dir la loro circa il provvedimento di sospensione sull’ampliamento di Podere Rota. Un primo passo, non certo quello definitivo verso la chiusura della discarica che i civici, ormai, chiedono da anni:

“La richiesta di sospensione da parte di CSAI – si legge nella nota stampa – non fa che certificare che senza l’intervento della magistratura il decisore politico regionale e le sue derivazioni locali sarebbero rimaste inermi di fronte alla richiesta di ampliamento. Una sospensione non vuol dire stop all’ampliamento, è prendere tempo. Attendiamo una presa di posizione chiara dei dirigenti locali e regionali del Pd. Che non si limitino a chiedere solo ciò che i comitati e le Liste Civiche chiedono da anni, inascoltati, cioè una verifica puntuale dello stato di contaminazione: che decidano definitivamente che la storia di Podere Rota è finita”.
“Una brutta storia che finisce perché il nostro territorio ha diritto alla salute ed al rispetto, non perché qualcuno tenta di brandire le sacrosante indagini della magistratura magari per regolamenti di conti tutti interni al sistema di affari politico-economici che gira attorno al business dei rifiuti. Qualcuno vorrebbe festeggiare per la “sospensione” della richiesta di ampliamento, noi festeggeremo solo quando Podere Rota sarà un ricordo del passato e le responsabilità per tutti questi anni di scempio saranno chiarite”.

Articoli correlati