Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 21-02-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Politica

Comune di Bibbiena: la diretta Facebook del sindaco diventerà un appuntamento fisso

Il sindaco commenta: “Ho deciso di istituire questo appuntamento due volte a settimana, ovvero il mercoledì e il sabato alle 19, visto che questi sono i giorni del mio ricevimento. Ho pensato che questo fosse il modo migliore per raccogliere problematiche, domande e suggerimenti da parte dei miei cittadini. La diretta ha avuto un successo notevole e ringrazio per questo tutte le persone che mi stanno seguendo. Anche noi amministratori abbiamo bisogno dei nostri cittadini in questo periodo così duro“.

La maggior parte delle domande – in totale sono state 500 – sono state di carattere pratico e ovviamente legate all’emergenza sanitaria in atto, agli spostamenti e agli obblighi imposti dalle autorità.

Il primo cittadino ha fatto anche il punto sulle donazioni attivate anche grazie al tavolo di Protezione civile coordinato dallo stesso Vagnoli. Queste le sue parole: “Le donazioni stanno andando molto bene. Grazie all’intesa tra tutti i sindaci del Casentino si sta creando un bel coordinamento a livello territoriale di tutte le iniziative benefiche e questo è un aspetto che vorrei evidenziare, visto che in questo modo stiamo evitando sovrapposizioni inutili e dispersione di energie. Sono state acquistate ad oggi più di 50mila euro di attrezzature per il nostro ospedale grazie ad associazioni come Prospettiva Casentino, ma anche ad aziende, singoli e privati. Il momento è duro, ma stiamo assistendo anche ad un grande movimento di solidarietà che fa bene a tutta la vallata“.

Vagnoli conferma l’attività di tamponi nella tenda mobile: “Sta andando avanti a pieno ritmo l’attività al Distretto. Si stanno eseguendo circa 30 tamponi al giorno. Ricordo, comunque, che vengono fatti solo ed esclusivamente su richiesta esplicita della Asl“.