Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 06-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Comanducci: “Città del Natale, bilancio positivo ma da migliorare. Mai pensato di candidarmi sindaco” Ar24Tv

https://www.youtube.com/watch?list=PLbXHa8OlQy2MjpZl4EknXOX_jUIk87R81&time_continue=3&v=eAfDnY2FLas&feature=emb_title

Comanducci, presidente peraltro della Fondazione Arezzo Intour, è stato il principale promotore dell’iniziativa che ha portato ad Arezzo migliaia di turisti da tutta Italia. “Si sono registrati più di un milione di passaggi alla Città del Natale“, dice, “con 25mila presenze intese come pernottamenti in città e cinque fine settimana sold out: il bilancio è più che positivo“. L’assessore però non nega un pizzico di delusione per il calo di finanziamenti e sponsorizzazioni da parte di privati rispetto alla scorsa edizione. I quali, sostiene, avrebbero tratto un beneficio diretto dalla maggiore riuscita di tutta la manifestazione. È invece orgoglioso della raccolta fondi lanciata dalla Fondazione Arezzo Intour, che ha raccolto più di 50mila euro a sostegno della Città del Natale.

Per quanto riguarda una sua eventuale candidatura a sindaco, Comanducci lascia pochi spiragli. “Non ci ho mai pensato, anche perché credo che il sindaco Ghinelli vada verso una seconda candidatura. E poi“, afferma, “fare il sindaco è tutta un’altra storia rispetto all’assessore, è un ruolo molto più politico oltre che più complicato, e io non mi sono mai sentito un politico ma più un imprenditore“.

Al netto di come andranno le cose alle elezioni comunali che si terranno in primavera, Marcello Comanducci pensa già all’edizione 2020 della Città del Natale, “ma se non ci sono le risorse adeguate“, avverte, “si rischia di tagliare. Siamo diventati troppo grandi e i costi sono elevati. Dobbiamo analizzare un po’ di cose a partire dal Prato, posto bellissimo ma complesso da gestire“.

Articoli correlati