Campionato Italiano Enduro a Castiglion Fiorentino, critiche le opposizioni

“Prendiamo atto di questa manifestazione motociclistica importante, che sta nella tradizione del nostro paese e quindi teoricamente potrebbe andare tutto bene.
Tuttavia, ci sorgono dubbi sulle possibilità di garantire le regole dettate dai decreti governativi, regionali e della federazione motociclistica, tenuto conto che almeno all’apparenza, assembramenti ci sono e l’uso delle mascherine sembra facoltativo.
La serata di ieri, per chi ha visitato le zone della “movida Castiglionese” sono state gestite nella più assoluta spensieratezza, come se il COVID-19 fosse lontano da noi anni luce.
Il pensiero che anima una parte dei cittadini italiani è proprio quello che il COVID non esiste e forse non è mai esistito e per questo piena libertà di pensiero…
Ma il Sindaco, che deve attenersi alle REGOLE sovraordinate quali garanzie ha dato e dà ai Castiglionesi? Pensiamo che sta prendendo delle grandi responsabilità, visto che ci sono piloti e squadre che provengono da tutta Italia, anche dalle zone più colpite dal virus.
Dopo la gara motociclistica di questi giorni è difficile capire perché nel contempo si vietano le cene nei circoli, le sagre, il vintage festival e per ultimo non si farà il palio. Tutte misure che noi avevamo compreso ed accettato, ma allora perché il piazzale Garibaldi e non solo, è pieno di gente?”
Progetto Città al Centro e Castiglioni nel cuore