Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 07-02-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Politica

Area ex Sadam: una discarica a cielo aperto

“Denunciando – si legge in una nota del Pd castiglionese – come quell’area si sia trasformata in una “discarica a cielo aperto”, facendo così peggiorare le condizioni igienico sanitarie della zona.

Siamo in presenza di una gigantesca presa in giro della popolazione. Gli stessi argomenti erano stati infatti sollevati, senza ricevere risposte concrete, dal gruppo Castiglioni nel cuore. Ma quello che fa veramente cadere le braccia è che il gruppo di maggioranza solleciti il Sindaco e la Giunta a fare il proprio dovere.

Alcune semplici domande alle quali il Sindaco farebbe bene a rispondere:

1) E’ vero che quell’area è privata ma è altrettanto vero che qualcuno ha autorizzato direttamente o indirettamente il deposito dei cassonetti, perché non si è vigilato?

2) Se è vero che si è trasformata in una discarica perché il Sindaco non ha inviato i vigili urbani a controllare?

3) Se c’è pericolo per le condizioni igienico sanitarie perché non sono stati informati gli organi di vigilanza e controllo?

In questa vicenda non c’è buonafede ma solo la furbizia del gruppo di maggioranza di mettere una toppa su una vicenda che vede tra i responsabili oltre alla SEI anche il Sindaco e l’assessore competente. Invece di fare foto e interviste su musica, ballo, biciclette e motori sarebbe bene che il Sindaco si occupasse delle cose che toccano la vita delle persone. Ed è inutile che cerchi coperture politiche, in questo caso il rattoppo fatto da Libera Castiglioni è peggio dello strappo, perché evidenza l’incapacità dell’Amministrazione a gestire il territorio e i suoi problemi”.

{rwgallery}