Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 15-09-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Politica

Ampliamento Podere Rota, opposizione sangiovannese all’attacco del Sindaco

Le Liste Civiche Sangiovannesi, con una nota diramata agli organi di stampa, hanno duramente attaccato il primo cittadino della città del Masaccio, Valentina Vadi circa il provvedimento autorizzativo dell’ampliamento della discarica di Podere Rota. Ecco, di seguito, il pensiero dei “civici”:
La notizia del provvedimento autorizzativo all’ampliamento di Podere Rota determinato in Regione non sorprende nessuno, tranne il Sindaco Vadi. Ma di cosa si stupisce? Tutto questo non è altro che la logica conseguenza dell’accettazione passiva e corresponsabile delle locali amministrazioni in ordine alle decisioni cadute dall’alto in questi ultimi anni.
Visto che il Sindaco, lo scorso 29/9 si è impegnata nel convocare l’Osservatorio sulla discarica e a presentare le osservazioni contro l’ampliamento,si faccia luce su tutte le figure professionali coinvolte nel team del lavoro, quali gli aspetti considerati e in quale modalità il Consiglio Comunale ne sarà finalmente reso partecipe.
E si rammenta, se mai qualcuno si fosse dimenticato, che lo stesso CC ha approvato una mozione per la convocazione di un Consiglio Comunale Straordinario aperto, alla presenza del Presidente della Regione: quando sarà permesso alla cittadinanza di partecipare su una questione sanitaria di vitale importanza? A giochi fatti?