Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 31-01-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Politica

A Monte San Savino un convegno su Sostenibilità e nuove politiche energetiche

Nutrita partecipazione di cittadini e istituzioni con interventi da parte del Vicepresidente del consiglio regionale della Toscana Marco Casucci, della Presidente della Provincia di Arezzo Silvia Chiassai Martini e in collegamento dall’estero del Presidente della Fondazione ITS Energia e Ambiente Francesco Macrì.

Durante lo svolgimento del dibattito sono stati trattati temi rilevanti e di grande attualità come la gestione del ciclo dei rifiuti, l’indipendenza energetica e le comunità energetiche, non risparmiando qualche stoccata all’attuale amministrazione del comune del Sansovino.

Numerosi gli interventi anche dal pubblico e dai vari componenti della lista di Bennati presenti in sala. L’incontro segue un altro convegno organizzato sempre dal gruppo politico 52048 incentrato sul Made in Valdichiana e la valorizzazione delle tipicità locali svoltosi nelle scorse settimane e che ha visto la partecipazione di imprenditori e amministratori locali.