Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 18-01-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Mobilità

Terranuova Bracciolini, rilievo dei sottoservizi in via Roma con tecnologia georadar

Chiusura temporanea al traffico e divieto di sosta dal 20 al 22 gennaio 2026.

Il Comune di Terranuova Bracciolini informa la cittadinanza che martedì 20, mercoledì 21 e giovedì 22 gennaio 2026 sarà eseguito un rilievo dei sottoservizi in via Roma mediante l’utilizzo di tecnologia georadar. L’intervento è finalizzato alla mappatura puntuale e aggiornata delle infrastrutture presenti nel sottosuolo stradale, tra cui reti di acquedotto, fognatura, gas, energia elettrica, illuminazione pubblica e telecomunicazioni.

L’attività rientra nel percorso tecnico-progettuale propedeutico alla riqualificazione di via Roma, consentendo una pianificazione accurata degli interventi futuri, la riduzione dei rischi in fase esecutiva e una gestione più efficiente delle reti esistenti.

Provvedimenti temporanei di viabilità

Per garantire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni, da martedì 20 a giovedì 22 gennaio 2026, dalle ore 9:00 alle ore 17:00, saranno adottate le seguenti misure temporanee:

  • Divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli in via Roma e piazza della Repubblica, dal tratto compreso tra l’intersezione con piazza Trieste e l’intersezione con piazza Trento.

  • Divieto di transito a tutti i veicoli, ad eccezione dei mezzi di soccorso e di quelli direttamente funzionali all’intervento, nel medesimo tratto di via Roma e piazza della Repubblica.

È inoltre consentito l’attraversamento di via Roma per i veicoli provenienti da via Mazzini, esclusivamente per dirigersi verso piazza San Francesco. Il transito pedonale resterà sempre garantito.

Informazioni e contatti

Per ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi al Servizio Lavori Pubblici:

L’Amministrazione comunale si scusa per gli eventuali disagi alla circolazione e ringrazia i cittadini per la collaborazione, confidando nella comprensione per un intervento necessario al miglioramento e alla valorizzazione del centro urbano.

Articoli correlati