Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 18-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Ponte Buriano chiude dal 16 luglio, ripartono i lavori. Stop ai veicoli

Se non intervenivamo subito, c’ era il rischio di dover chiudere Ponte Buriano da un momento all’altro e non potevamo certo permetterci di perdere un’opera di un valore inestimabile.
Limiteremo al massimo i disagi, per chi transita su questa zona, e sarà costretto ad una viabilità alternativa – ha dichiarato Roberto Vasai, Presidente della Provincia di Arezzo.
” In questi giorni sono comunque, già iniziate le operazioni per la ripresa dei lavori del restauro conservativo dei rostri di Ponte Buriano. 
Ringrazio la Regione Toscana che attraverso un finanziamento di 700 mila euro ci ha permesso di intervenire in un’opera che  riveste un grande valore storico ed artistico,e punto di collegamento importante tra  Arezzo ed il Valdarno”.
Gabriele Corei consigliere provinciale con delega alla viabilità:
“Abbiamo chiesto alla ditta di raddoppiare le squadre di operai al lavoro, per intensificare i lavori, ed entro circa quarantacinque giorni crediamo di poterlo riaprire. 
 Il ponte verrà chiuso obbligatoriamente nelle fasi di consolidamento, a partire dal 16 Luglio, riaprendolo successivamente al traffico leggero.
Se non si verificheranno particolari problematiche, il ponte che insiste sulla Strada Provinciale n° 1 “ dei Setteponti” dal km 6+965 al km 7+150, sarà riaperto al traffico tra fine agosto ed i primi giorni di settembre.