Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 06-05-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Medio Etruria, comitato in marcia

Da Bruxelles, il presidente Matteo Galli continua il suo impegno perché gli standard della mobilità sostenibile europea siano recepiti anche a beneficio delle vallate aretine, attraversate per ben 82 km dalla infrastruttura della linea direttissima senza ricevere un servizio di fermata, come invece presto accadrà a Salerno, Frosinone, Peschiera del Garda e Vicenza.
E nel giorno della blindata ricandidatura della governatrice Tesei (leggi Medio Etruria a Creti, lontano da tutti e da tutto) da parte di Giorgia Meloni, sale la preoccupazione del comitato che ha nuovamente sensibilizzato il consigliere capogruppo in Regione Toscana Vincenzo Ceccarelli, consegnando più di ottomila firme ed i contenuti tecnici della petizione popolare.
Il vicepresidente Stefano Chiassai ed i consiglieri direttivi Antonio Tremori e Luca Scarpettini proseguono le comparazioni tecniche di tutti i flussi provenienti dai nuovi hub trasportistici nella nuova era italiana della mobilità su gomma e su rotaia.
Il segretario Domenico Alberti annuncia altri confronti con i protagonisti della politica, anche europea, continuando a dedicare questo impegno di cittadinanza attiva per il rilancio economico e sociale di tutti i territori coinvolti dalla Medio Etruria.
Insomma, dopo la torrida estate – ancora trascorsa fra i binari, le piazze ed i rilievi tecnici – si prospettano mesi di acceso confronto con quanti, ad ogni livello pure istituzionale, risulterebbero ancora inerti di fronte alla pericolosissima esclusione di Arezzo dai principali collegamenti con il resto d’Italia e d’Europa.

Articoli correlati