Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 30-11-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Mobilità

Dal 1 dicembre sarà possibile acquistare in un’unica soluzione il biglietto treno + bus “Cortona Link”

Cortona – A partire dal 1° dicembre sarà possibile acquistare in un’unica soluzione il biglietto treno+bus “Cortona Link” di Trenitalia, per raggiungere o partire dal centro storico di Cortona. Il titolo di viaggio sarà valido sia sui treni del Regionale di Trenitalia, con partenza e arrivo alla stazione ferroviaria di Camucia-Cortona, sia sugli autobus Tiemme della linea SU5, che collegano la stazione ferroviaria stessa con Cortona Centro–Piazza Garibaldi, principale punto di accesso al centro storico e riferimento per residenti e turisti.

Il biglietto con destinazione finale o partenza “Cortona Centro – Piazza Garibaldi” sarà acquistabile esclusivamente attraverso i canali di acquisto di Trenitalia: sito web, app ufficiale e biglietterie autorizzate. Lo stesso dovrà essere utilizzato nel giorno e nell’orario indicati sul titolo di viaggio. Il biglietto Trenitalia sarà riconosciuto anche sui mezzi Tiemme della linea SU5 senza necessità di ulteriori convalide.

L’iniziativa nasce per semplificare gli spostamenti intermodali e migliorare l’accessibilità al territorio, integrando il servizio ferroviario con il trasporto su gomma.

“Con il perfezionamento dell’accordo fra Trenitalia e Tiemme offriamo ai viaggiatori da e verso Cortona un’informazione completa ed efficiente già all’atto di acquistare il biglietto – dichiara l’assessore ai Trasporti del Comune di Cortona, Silvia Spensierati – Si tratta di un risultato indispensabile, che va ad aggiungersi a quello già in essere con l’operatore regionale del Tpl, per una corretta gestione di tutti i viaggiatori che vogliono raggiungere il centro storico. Penso ai turisti ma anche ai nostri concittadini che necessitano di sistemi di trasporto sempre più integrati”.

Info. Per ogni ulteriore informazione e per seguire le attività e i servizi di Tiemme e Trenitalia è possibile visitare i siti www.tiemmespa.it e www.trenitalia.it

Articoli correlati

Visualizza altri articoli