Lavoro
GreenBim Workflow. Ad Arezzo ultimi posti per il corso BIM e Certificazione Energetica Edifici
Entro il giorno 11 Marzo p.v. è possibile iscriversi al corso di formazione “Green BIM Workflow” approvato con Decreto Dirigenziale della Regione Toscana n. 21196 del 11/12/2020 e interamente gratuito. Il Percorso formativo è rivolto a coloro che alla data di presentazione della domanda si trovino in stato di disoccupazione ed in possesso di Diploma di Scuola Superiore di secondo grado.
Il corso “GREEN BIM Workflow”, articolato su un totale di 103 ore di aula + 35 ore di stage, ha l’obiettivo di fornire all’utente conoscenze e abilità per realizzare la rappresentazione grafica di un progetto architettonico attraverso il sistema B.I.M. (Building Information Modeling): quali sono gli ambiti applicativi e le tecnologie utilizzate e quali vantaggi permette di ottenere. Saranno previste anche 80 ore per il rilascio dell’ Abilitazione alla Certificazione Energetica degli Edifici che contribuiranno a completare la preparazione di Tecnici qualificati per il risparmio energetico dotati di conoscenze digitali innovative, immediatamente spendibili nel mondo del lavoro in cui queste figure sono attualmente molto richieste grazie anche agli incentivi fiscali come ECO Bonus e Superbonus.
Al termine del corso, che avrà luogo ad Arezzo, previo superamento di esame finale, ai partecipanti sarà rilasciato l’ Attestato di Certificazione delle Competenze per Restituzione grafica di un rilievo metrico e l’attestazione abilitante alla Certificazione Energetica degli Edifici.
Gli interessati potranno contattare per tutti i dettagli la Scuola Edile di Siena:
Telefono: 0577/42.059
E-mail: [email protected]
Web: https://www.scuolaedilesiena.it

