Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 03-09-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Giostra del Saracino

Secondo giorno di prove in Piazza Grande: Porta Sant’Andrea e Colcitrone in crescita

AREZZO – È entrata nel vivo la settimana che porta alla 148ª edizione della Giostra del Saracino. In Piazza Grande si è svolto ieri il secondo giorno di prove ufficiali dei giostratori, con un pomeriggio intenso e ricco di indicazioni utili per i quartieri.

Ad aprire la sessione è stato Porta Sant’Andrea, che soprattutto con Tommaso Marmorini ha messo subito in mostra precisione e concentrazione. Bene anche Saverio Montini. Entrambi i giostratori biancoverdi hanno colpito il centro, lasciando sensazioni positive sulle potenzialità della lizza.

Ottime prove anche per Porta Santo Spirito: Elia Cicerchia, determinato e in crescita, ha piazzato un cinque e un quattro, mentre Gian Maria Scortecci ha confermato la sua esperienza andando due volte a segno sul centro.

Giornata più interlocutoria invece per Porta del Foro, che ha scelto di testare i cavalli di riserva, rinviando ai prossimi giorni valutazioni definitive sui giostratori titolare. Impeccabile è parso Francesco Rossi, da rivedere Matteo Vitellozzi.

Infine, Porta Crucifera ha chiuso il programma: Lorenzo Vanneschi, autore di due centri consecutivi ha acceso l’entusiasmo del popolo rossoverde assiepato sugli spalti, che ha applaudito anche Gabriele Innocenti in rodaggio.

Le prove proseguiranno nei prossimi giorni, con i quartieri intenti a calibrare cavalli e giostratori per arrivare pronti alla sfida di sabato sera.