Giostra del Saracino
Prova Generale, il piatto d’argento a Porta del Foro

Con dieci punti totali il Quartiere di Porta del Foro ha vinto la 59esima edizione della prova Generale della Giostra del Saracino di settembre che si è corsa in memoria di Pier Ferruccio Romualdi araldo nei primi anni ’60 e membro della magistratura dal 2007 al 2012.
I giostratori che hanno portato il piatto d’argento e la porchetta al Quartiere giallocremisi sono stati Giulio Vedovini e Niccolò Scarpini, che hanno entrambi spento il pomodoro.
La cronaca: ad aprire questa serie è stato il Quartiere di Porta Crucifera con Niccolò Nassi su Matilde (cavalla esordiente) che ha colpito un 4, seguito dall’esordiente Elia Verni per Porta Sant’Andrea in sella a Gemma (cavalla esordiente) anch’egli sul 4, così come Elia Taverni su Farfalla di Porta Santo Spirito, mentre a chiudere la prima serie è Giulio Vedovini su Ice che marca 5 punti.
La seconda serie è aperta dal rossoverde Gianmatteo Marmorini su Lady, che colpisce il centro; stesso punteggio anche di Matteo Bruni su Priscilla per Porta Sant’Andrea mentre il gialloblù Elia Pineschi su Salvo San Cornelia si ferma sul 4 ed il finale è di Niccolò Scarpini su Lola, che marca 5 punti.
Per il Quartiere di Porta del Foro è la 14ma vittoria, mentre per i due giostratori è la prima vittoria.