Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 10-09-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Giostra del Saracino

Porta Sant’Andrea, Rachele Alunno confermata presidente del comitato giovanile

La ventiquattrenne Rachele Alunno è stata confermata presidente del Comitato Giovanile di Porta Sant’Andrea. La nomina, che la vedrà in carica per il secondo anno consecutivo, è avvenuta a seguito delle elezioni che si sono svolte sabato 11 e domenica 12 marzo nella sala d’armi “Enzo Piccoletti”, caratterizzate da una grande partecipazione dei giovanissimi bianco verdi.

Ad affiancarla nel mandato 2023 saranno tre vicepresidenti: Carlo Alberto Nocentini, Lorenzo Vedovini, entrambi alla seconda esperienza in questo ruolo, e Matteo Magi.

Segretaria del Comitato sarà ancora Francesca Caneschi così come il cassiere Tommaso Focardi, mentre la responsabile del tesseramento sarà Irene Caneschi. Tre, invece, le addette all’allestimento: Alice Fardelli, Arianna Stocchi e Maddalena Cocco. Addetto alle scuderie è stato nominato Alessandro Conti mentre Francesco Terrazzi, fresco vincitore del premio come miglior figurante 2022, sarà l’addetto ai bar e cucina.

“Questo risultato per me è motivo di orgoglio e mi carica di entusiasmo – ha dichiarato la presidente del comitato Rachele Alunno – sono felice per i neoeletti, alcuni giovanissimi, che rappresentano energia nuova ed un passaggio di testimone tra generazioni e ringrazio tutti coloro che ci hanno votato. Il gruppo è già al lavoro per preparare le tantissime iniziative in programma al quartiere”.

“Faccio un sincero in bocca al lupo a Rachele e a tutta la nuova dirigenza – dichiara il rettore Maurizio Carboni – la sua conferma nel ruolo di presidente, insieme ad altre cariche apicali, è il segno del buon operato che i ragazzi hanno svolto nell’ultimo anno. Da parte del consiglio direttivo, pieno appoggio al Comitato Giovanile”.