Giostra del Saracino
Porta Crucifera divorzia da Andrea Vernaccini. Per la successione in lizza Martino Gianni

“Il Consiglio Direttivo del Quartiere di Porta Crucifera comunica di aver interrotto il rapporto professionale con Andrea Vernaccini. Il Consiglio direttivo desidera esprimere, a nome di tutto il Quartiere, la più sincera gratitudine per l’impegno, la dedizione e la professionalità dimostrata da Andrea”.
Con questa nota, pubblicata nel sito del Quartiere rossoverde nella serata di ieri, viene dunque ufficializzato il “divorzio” con Andrea Vernaccini. I rumors del divorzio tra Colcitrone e il responsabile tecnico dei giostratori rossoverdi erano rimbalzati nelle ultime ore nell’ambiente giostresco,
Dopo le due giostre 2025, finisce così l’esperienza di Vernaccini che è durata nemmeno sei mesi, visto che la notizia dell’ingaggio quale responsabile dell’area tecnica, al posto di Maurizio Sepiacci, fu data il 27 marzo con l’insediamento del nuovo direttivo rossoverde, anche se il “Verna” aveva già iniziato un lavoro alle scuderie fin dal mese di novembre.
Per il sostituto si vocifera un clamoroso rientro in Giostra, ovvero quello di Martino Gianni, dopo che lo stesso venne “esonerato” dal Quartiere di Porta Sant’Andrea a gennaio.
Si preannuncia dunque un dopo giostra e soprattutto un “inverno giostresco”, molto movimentato anche a livello di giostratori.