Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 04-09-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Giostra del Saracino

La simulazione della Giostra al Quartiere di Porta Crucifera

Introdotta nel giugno 2023, la “simulazione di gara” (questa la definizione ufficiale) ha visto scendere in lizza i giostratori di riserva e i titolari che hanno effettuato un solo tiro come una vera “simulazione” della Giostra e della prova generale.
I giostratori sono scesi in lizza nell’ordine di estrazione dei quartieri con, per primi, le otto riserve, quindi i titolari.
Ad aprire è stato il Quartiere di Porta Crucifera con Niccolò Nassi su Matilde (esordiente) che ha colpito il 4 quindi Gianmatteo Marmorini su Lady, 4.
E’ stata poi la volta di Porta Sant’Andrea con Elia Verni (esordiente di 19 anni) su Gemma (esordiente) che colpisce il centro, 5 punti e Matteo Bruni su Priscilla, 4.
I giostratori di Porta Santo Spirito: Elia Taverni su Farfalla ha marcato 4 punti e Elia Pineschi con Salvo San Cornelia 4.
Ultimo Porta del Foro con Giulio Vedovini (il più giovane giostratore sceso in lizza con i suoi 17 anni) su Ice che ha colpito IL 2 e Niccolò Scarpini su Lola che ottiene 4.
Il riepilogo dei punti ottenuti dalle riserve:  Porta Sant’Andrea 9, Porta Crucifera e Porta Santo Spirito 8 e Porta del Foro con 6.
E’ stata poi la volta dei giostratori titolari, con i rossoverdi Lorenzo Vanneschi su Skate, che ha colpito il 4, e Gabriele Innocenti, su Romina de Moscheta, che “spenge il pomodoro” per 5 punti.
Quindi i biancoverdi Tommaso Marmorini su Toro Seduto che colpisce un 2 e Saverio Montini su Bianca 4.
Poi i gialloblù Elia Cicerchia su Toni 4 punti e Giamaria Scortecci su Doc 4.
A chiudere i giallocremisi Matteo Vitellozzi su CT Lakota che ottiene un 3 e Francesco Rossi su Light in Hollywood che chiude con 5 punti.
I punteggi dei giostratori titolari: Porta Crucifera 9, Porta Santo Spirito e Porta del Foro 8, Porta Sant’Andrea 6
La “classifica” finale della sesta edizione della simulazione di gara è pertanto Porta Crucifera 17 punti, Porta Santo Spirito 16, Porta Sant’Andrea 15 e Porta del Foro 14.

 

Articoli correlati

Visualizza altri articoli