Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 24-09-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Giostra del Saracino

La Giostra del Saracino va a Porta Santo Spirito dopo gli spareggi: 36^ lancia d’oro per la Colombina – Foto/Video

Apre Porta del Foro, che con Vernaccini marca 4 punti, poi Santo Spirito con Scortecci e Porta Crucifera con Vanneschi fanno capire di essere i più forti della piazza: 5 per entrambi. Subito tagliata fuori Porta Sant’Andrea: Tommaso Marmorini non va oltre il 2. 

Davide Parsi per Porta Del Foro marca un 4: bene, ma non sufficiente. Elìa Cicerchia si vede annullata la carriera per il disturbo dei quartieristi di Porta Sant’Andrea: 2 di loro vengono allontanati dalla Piazza. Nella ripetizione della carriera, mette a segno un 4 per la Colombina, eguagliato da Adalberto Rauco per Colcitrone. Aria di spareggio, anche perchè Enrico Vedovini effettua sì una carriera strepitosa (un 5 tecnicamente bellissimo) ma non si spezza la lancia per il raddoppio del punteggio. Insufficiente per alimentare le velleità di vittoria dei bianco verdi.

Allo spareggio, Gianmaria Scortecci in stato di grazia mette a segno un altro 5, mentre Lorenzo Vanneschi solo un 2. 

Con questa vittoria, Porta Santo Spirito sale a quota 36 lance d’oro, avvicinando nell’albo d’oro i battistrada Porta Crucifera e Porta Sant’Andrea, appaiate a quota 37. Ancora al palo Porta del Foro, ferma a 26 vittorie

{rwgallery}

Il Gruppo Musici William Monci ha eseguito “La Canzone del Piave”

https://www.youtube.com/watch?v=JtLLrlTXu9Q&feature=youtu.be

 

Articoli correlati

Visualizza altri articoli