Giostra del Saracino
Giostra sold out, oltre 132 mila euro d’incasso. Tutte le emozioni nella nuova gallery Arezzo24 firmata Antonio Mulas

Arezzo – Piazza Grande ancora una volta gremita per la 148ª edizione della Giostra del Saracino, che ha visto il trionfo del Quartiere di Porta del Foro. Una vittoria che entrerà ufficialmente nella storia sabato 13 settembre alle ore 11.00, quando presso il percorso espositivo “I Colori della Giostra” al piano terra di Palazzo Comunale, l’artista Claudio Milesi iscriverà nell’Albo d’Oro il successo del quartiere giallo cremisi.
Prima dell’aggiornamento, dalle ore 10.45, il pubblico potrà accedere liberamente al percorso espositivo dalla biglietteria per assistere da vicino a questo suggestivo momento che lega tradizione, arte e memoria.
Incassi da tutto esaurito
Come da tradizione, la Giostra ha registrato il tutto esaurito: domenica in Piazza Grande erano presenti 3.677 spettatori, per un incasso pari a 117.390 euro. Grande partecipazione anche alla Prova Generale di venerdì 5 settembre, che ha visto la presenza di 2.843 spettatori con un incasso di 14.886 euro. Numeri che confermano il fortissimo richiamo della manifestazione, capace di coinvolgere non solo la città ma anche visitatori da tutta Italia.
La festa del Quartiere
La vittoria della Lancia d’Oro dedicata a Pierluigi da Palestrina da parte di Porta del Foro, la ventottesima della serie, non solo arricchisce la storia del quartiere, ma rinnova l’orgoglio della comunità giallo cremisi. Momenti di festa e commozione hanno accompagnato la proclamazione in piazza, a coronamento di settimane di preparazione, attese e speranze.
La gallery fotografica
Vi raccontiamo ancora per immagini le emozioni della giornata, dalla tensione in lizza fino all’esplosione della gioia finale, proponendovi una gallery fotografica a cura di Antonio Mulas, che immortala i volti, i colori e la magia di questa edizione della Giostra.