Giostra del Saracino
Giostra, punteggi bassi nel terzo giorno di prove. Attesa per la simulata

Prove difficili per i giostratori in Piazza Grande nel terzo appuntamento di avvicinamento alla Giostra del Saracino. La giornata è stata caratterizzata da punteggi bassi, con tre Quartieri che hanno chiuso intorno al sette complessivo e uno fermatosi sul sei.
Per Santo Spirito, Gianmaria Scortecci ha messo a segno un due, mentre Elia Cicerchia ha totalizzato un quattro, anche se entrambi in seguito hanno centrato il cuore del tabellone.
Porta del Foro ha visto Francesco Rossi fermarsi sul cinque e Vitellozzi sul due.
In casa Porta Crucifera, Lorenzo Vanneschi ha segnato un quattro, mentre Andrea Innocenti ha colpito prima un tre e poi un cinque.
Chiude la tornata Porta Sant’Andrea, con Montini e Marmorini che hanno portato a casa un totale di sette punti.
Il quadro generale conferma che tutti i cavalieri hanno nelle corde la possibilità di centrare il cinque, ma le prove hanno mostrato quanto sia difficile mantenere continuità e precisione.
Intanto, l’attesa sale per questa sera: in programma c’è la simulazione della Giostra a partire dalle 17.00: i giostratori si misureranno contro il Buratto con un unico tiro. Secondo l’ordine di carriere estratto, prima correranno le riserve dei quattro quartieri e a seguire i giostratori titolari.