Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 03-05-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Giostra del Saracino: la vicenda del cavallo fuori controllo in Corso Italia impone alcune riflessioni – Video

Poteva andare molto peggio: completamente fuori controllo il cavallo che ieri stava sfilando tra due ali di folla festanti in Corso Italia ad Arezzo, durante il corteo della Giostra del Saracino. Cavallo agitato, si dirà, fatto sta che improvvisamente scarta, il palafreniere molla, il fantino non riesce a comandarne la direzione e l’animale finisce dentro ad un negozio, in un misto di stupore e paura da parte dei tanti presenti, tra cui l’autore del video che vi proponiamo.

Una signora urla: “Delinquenti”, un bambino piange, altri urlano terrorizzati. 

Prima di entrare nel negozio, il cavallo ha colpito al mento Alessio, un bimbo tedesco di sette anni, al petto la mamma e ad un braccio il papà , un italiano titolare di un ristorante a Norimberga. 

Tutti e tre sono stati trasportati al pronto soccorso in codice verde.

Il noto negozio di camiceria di Corso Italia ha riportato seri danni al parquet e alle strutture, il che ha costretto le operatrici alla chiusura non certamente programmata dell’attività.

Il fatto dovrebbe riproporre all’attenzione generale il tema della selezione, della cura e della tranquillità degli animali, oltre alla scelta e alla preparazione dei cavalieri da parte dei quartieri della Giostra, affinchè chi assiste a questo genere di eventi possa farlo in assoluta sicurezza e tranquillità.

https://www.youtube.com/watch?v=qACRRzBPfyg&t=2s

 

Articoli correlati